In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ascs: rinnovato il consiglio direttivo e nominato Saraceno presidente

Catanzaro Sanità

Appropriatezza terapeutica e chirurgia adeguata - Stato dell’arte “ nella patologia oncologica dello stomaco e del retto sono stati gli argomenti trattati nel XVI congresso biennale dell’ACSC (Associazione Calabrese Scienze Chirurgiche) che si è svolto a Catanzaro il 5 Ottobre u.s. Numerosa è stata la partecipazione dei chirurghi delle più prestigiose scuole nazionali universitarie ed ospedaliere che hanno consentito un proficuo confronto sulle tematiche congressuali con i chirurghi calabresi.

Il congresso è stato anche l’occasione per rinnovare il presidente ed il consiglio direttivo dell’ASCS. Al Presidente uscente Prof. Rosario Sacco (Dir. Clinica Chirurgica Univ. Magna Grecia di Catanzaro), che ricopre la carica di past-president, è subentrato il Dott. Domenico Saraceno (Direttore UOC di Chirurgia Generale SO di Gioia Tauro).

Come membri del consiglio direttivo sono stati eletti il Prof. Bruno Nardo ed i Dott.ri Giuseppe Carlomagno, Rosario Cardona, Alfredo Cosentini, Salvatore Costarella, Vincenzo Orsini, Anastasio Palmanova, Natale Scalisi, Giovanni Stoppelli e Giuseppe Zampogna. Revisori dei conti sono stati eletti i Dott.ri Carmine Gabriele, Giuseppe Ivan Morgione e Sebastiano Vaccarisi.