Vibo, lastre di eternit in bella vista sul marciapiedi di Triparni. La denuncia della Cisal

Vibo Valentia Attualità
Le lastre in eternit sequestrate dalla Gdf

“La strada provinciale del mare che da Vibo Valentia, via Triparni, conduce a Portosalvo e quindi alla fascia costiera non deve essere un percorso ideale per il sindaco della città Nicola D’Agostino e l’assessore all’Ambiente Pietro Comito, i quali non sembra si siano accorti che su uno dei marciapiedi all’altezza dell’abitato di Triparni giacciono, in bella vista, due cospicue lastre di eternit. Tranne che non abbiano compiuto il percorso di notte ed in questo caso meritano le … attenuanti”.

E’ quanto denuncia Filippo Curtosi, segretario provinciale della Cisal, Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori di Vibo che riferisce inoltre come “Stando a quanto viene riferito dalla denuncia di alcuni abitanti le due lastre, collocate vicino ai cassonetti dei rifiuti solidi urbani, pare vi risiedano, comodamente, da almeno un anno! Senza che nessuno, naturalmente tra le autorità preposte, se ne sia accorto”.

“Chi è stato l’autore? – si domanda ancora Curtosi che azzarda anche una soluzione: “Probabilmente – afferma - un incauto cittadino che nel tentativo di disfarsene anzicchè interpellare l’apposito servizio di raccolta ha scelto il più facile angolino dei maxi rifiuti “raccogli tutto” per depositare l’ingombro. Resta il fatto che la vibrata denuncia dei cittadini di Triparni interesserà anche il Prefetto al quale, anche in questo caso, è demandato il compito di suonare la sveglia ai nostri amministratori. Signori Sindaco e Assessore: l’incolumità della gente?”.