Parte stasera il Lamezia jazz festival

Catanzaro Tempo Libero

Musica e promozione del territorio. Progetti inediti e anteprime. Al via stasera la X edizione del Lamezia Jazz. La rassegna, ideata e diretta dal Pianista Egidio Ventura , avrà luogo in varie differenti location, puntando sulla valorizzazione e sulla riscoperta di luoghi d’interesse storico e culturale della Città di Lamezia Terme.


Nella suggestiva cornice del piccolo Teatro Umberto meglio conosciuto come il Pidocchietto, una volta oratorio della confraternita del Rosario, dove accanto al teatro si trova il convento e la chiesa di S. Domenico in cui giunse nel 1598 il filosofo e frate Tommaso Campanella.

Un altro Teatro dove il festival farà tappa sarà il Politeama. un piccolo gioiello nel centro storico di Sambiase.

Nell’edificio storico di Villa Donnamazza si organizzeranno invece i concerti dopo teatro round midnight, dove il pubblico verrà accolto dal calore del magico luogo con artisti che suoneranno, cibo e vino viaggeranno sulle note della musica Jazz regalando un’esperienza enogastronomica multisensoriale.

Ascolti guidati e workshop si svolgeranno presso il bellissmo Palazzo Nicotera, risalente al XVIII secolo,dove si realizzeranno per l’occasione anche incontri di interesse musicale legati alla valorizzazione delle bellezze del territorio.