Crotone-Livorno, il Video

Crotone Sport

Altra sconfitta immeritata per i ragazzi di Drago, il Livorno espugna lo Scida battendo per due ad uno il Crotone, che incassa la prima sconfitta interna stagionale. Drago schiera Maiello dal primo minuto, Falconieri va in panchina. Si gioca con una temperatura estiva, intorno ai 33 gradi. Subito rossoblu' pericolosi in avvio con Gabionetta ben servito da Eramo, Mazzoni respinge. Sono pero' i toscani a passare in vantaggio al 20': angolo dalla sinistra, Abruzzese respinge di testa ma arriva Luci che indisturbato calcia e beffa Concetti. La reazione degli squali e' affidata a Calil, ma di testa su corner di Ciano non riesce a trovare la giusta coordinazione.

Quattro minuti dopo e' lo stesso a Ciano a cercare la porta direttamente dal calcio d'angolo, Mazzoni si salva con i pugni. I pitagorici sono i padroni del campo e vanno vicini al pari con Maiello, ma ancora un super Mazzoni nega il gol ai padroni di casa. Ma al 38' arriva il meritato pareggio: lancio di Ciano per Gabionetta, il brasiliano controlla splendidamente, supera Mazzoni in uscita e deposita in rete. Secondo centro in campionato per lui. Ottenuto il pari la squadra di Drago dimostra di essere superiore in campo e sfiora il vantaggio in due circostanze con Caetano Calil: la prima su punizione, strepitoso l'intervento di Mazzoni a deviare in corner; sul successivo tiro dalla bandierina e' ancora Calil per la seconda volta ad andare vicino alla rete, stacca di testa, ma il portiere ospite blocca senza problemi.La ripresa si apre di nuovo con i rossoblu insidiosi, questa volta Calil ci prova su calcio piazzato, Mazzoni e' attento e respinge con i pugni. Poco dopo ospiti pericolosi con Paulinho prima e Dionisi dopo, ma in entrambi i casi Concetti compie due grandi interventi. Drago nel corso della seconda frazione fa entrare in campo Addae, Torromino e Falconieri, fuori Maiello, Ciano e Gabionetta, quest’ultimo per crampi.

Il Livorno va vicino al due ad uno con Dionisi che colpisce la traversa e la palla ritorna in campo. Gli squali riprendono il pallino del gioco in mano e creano una ghiotta occasione per portarsi in avanti col punteggio: punizione di Calil, Mazzoni respinge, arriva Abruzzese che calcia a botta sicura ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. A due minuti dal termine e' Siligardi a pescare il jolly vincente con un sinistro che non lascia scampo a Concetti. Sul finale di gara Galardo e compagni si buttano in avanti alla ricerca del pari, ma dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match.