Seminara: ucciso agricoltore

Reggio Calabria Cronaca
A sinistra: Domenico Iannì

Un agricoltore Domenico Ianni, di 42 anni, di Gioia Tauro, è stato ucciso ed un suo collaboratore di nazionalità bulgara, E.Z. (51), è stato ferito in un agguato compiuto a Seminara, nel reggino. I due uomini sono stati raggiunti da alcuni colpi di fucile al volto. La vittima era incensurata. E.Z. è stato portato nell' ospedale di Polistena in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, al momento, non escludono alcuna ipotesi.

| 21:18

Contro Domenico Iannì, il 42enne di Gioia Tauro assassinato nel pomeriggio di oggi in località “Santa Lucia” di Seminara (Reggio Calabria), sono stati esplosi quattro colpi pistola calibro 7.65 che l’hanno raggiunto all’addome, al torace e al volto uccidendolo sul colpo mentre era intento a lavorare nei terreni di sua proprietà.

Un altro proiettile esploso presumibilmente dalla stessa arma avrebbe ferito anche Z.E., 51enne bracciante agricolo di nazionalità bulgara che stava lavorando nel fondo per conto di Iannì. Il bulgaro è stato soccorso da un passante e successivamente ricoverato presso l’ospedale civile di reggio calabria dove versa in gravi condizioni.

I Carabinieri, intervenuti sulla scena del crimine con l’ausilio della Sezione Investigazioni Scientifiche del comando Provinciale stanno ancora facendo i rilievi tesi a repertare le fonti di prova. Immediate le investigazioni tradizionali al fine di ricostruire le ultime ore della vittima e del ferito per risalire al movente dell’agguato. Sul posto è giunto anche il PM di turno della Procura della Repubblica di Palmi.