Roccabernarda: sequestrati 6 kg di marijuana, un arresto e una denuncia

Crotone Cronaca

Nell’ambito di servizi di controllo straordinario del territorio, disposti dal Questore Finocchiaro, la Squadra Mobile di Crotone, con l’ausilio di pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale di Cosenza, ha eseguito nella corrente settimana numerose perquisizioni a personaggi appartenenti alle cosche operanti sul capoluogo e sul territorio della provincia.

Nel pomeriggio odierno, all’esito di attività di perlustrazione ad ampio raggio e minuziose perquisizioni in una azienda agricola situata nel comune di Roccabernarda in località Contrada Salinella, con l’ausilio di unità cinofile del distaccamento di Vibo Valentia, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 6 kg di marijuana in un capannone adibito a deposito di attrezzi agricoli. La droga era sparsa per terra ad essiccare e con un sistema naturale di aerazione composto da una apertura esposta a sud che permetteva sia l’aerazione che l’irraggiamento solare quotidiano per l’essiccazione. Nella circostanza è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio Raffaele Castiglione, 22 anni, di Roccabernarda, con piccoli precedenti di polizia. La perquisizione veniva estesa anche all’autovettura in uso all’arrestato, dove veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente contenuta in due involucri di carta stagnola del peso complessivo di grammi 17,5 già pronta per lo spaccio al dettaglio. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la locale casa circondariale come disposto dalla Sostituto Procuratore di turno.

Nel medesimo contesto nel pomeriggio odierno sono state effettuate altre perquisizioni nella frazione di Papanice di questo Capoluogo, all’esito delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati altri 110 grammi di marijuana, e denunciato a piede libero S. S., 33 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.