E’ nata a Catanzaro l’associazione Confimpresa

Catanzaro Attualità
Nella foto: il segretario nazionale Giovinazzo, il presidente Leonardo e alcuni componendi del Consiglio Direttivo

E’ nata a Catanzaro la Confimpresa, Confederazione Italiana della Picoola e Media Impresa dell’Artigianato. Nei giorni scorsi presso un noto studio notarile del capoluogo è stata costituita l’associazione scaturita dall’idea di un gruppo di Giovani Imprenditori che, affermano “credono che lo sviluppo imprenditoriale in generale, e nello specifico quello della provincia di Catanzaro, possa avvenire solo attraverso una mirata sinergia tra Associazioni di categoria ed Imprese. Fare Rete per fare Impresa”.

Confimpresa Catanzaro si vuole proporre come partner della piccola e media impresa, e come catalizzatore di collaborazioni sul territorio e per il territorio e, affermano ancora i soci, “porrà un aiuto concreto a tutti coloro che vorranno fare parte del network …”.

Tutte le convenzioni nazionali saranno messe a disposizione degli associati così come ne saranno stipulate ad hoc sul territorio. La Confimpresa vuole inoltre contribuire alla crescita economica delle imprese e, con esse, allo sviluppo del territorio, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie.

Le principali finalità dell’ Associazione sono quelle di contribuire al rilancio della città, promovendo e curando la tutela generale delle imprese associate, salvaguardando gli interessi comuni e valorizzando la vocazione commerciale e turistica; Coinvolgere commercianti, gestori di pubblici esercizi, artigiani, liberi professionisti ed altre categorie imprenditoriali in un percorso progettuale e metodico che possa ricollocare le categorie imprenditoriali come parte attiva e propositiva della vita della nostra città; Promuovere ed attuare, tramite i propri uffici e le proprie strutture collegate, qualsiasi iniziativa che tenda a fornire consulenza ed assistenza per la soluzione di problematiche inerenti lo sviluppo di tutte le imprese associate.

Confimpresa è al momento costituita dai soci fondatori è composta Francesco Colella, Luca Gariani, Francesco Leonardo, Marco Napoli, Ivan Procopio e Florindo Rubettino e nel prossimo mese di Ottobre sarà organizzata una giornata di studio relativamente a tematiche di interesse comune a tutte le imprese del territorio.