AnsaldoBreda, Foti (Pdl): Illustrata risoluzione, Governo risponderà a breve

Reggio Calabria Attualità

Come annunciato nei giorni scorsi, l’On. Nino Foti ha illustrato al Governo, in sede di Commissioni Riunite X (Attività produttive, commercio e turismo) e XI (Lavoro pubblico e privato), la risoluzione sugli sviluppi occupazionali e sul futuro dello stabilimento AnsaldoBreda (ex Omeca) di Reggio Calabria.

Il deputato, capogruppo Pdl in Commissione Lavoro, presentando i contenuti della risoluzione ha auspicato un intervento del Governo in tempi rapidi al fine di fornire un quadro definito della situazione scongiurando qualsiasi ipotesi di ridimensionamento dell'azienda. Un intervento che eviti quindi di penalizzare pesantemente una situazione già delicata in un’area caratterizzata da un forte livello di disoccupazione, soprattutto giovanile.

Il Governo, presente il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Martone, ha deciso di prendere una ulteriore settimana di tempo per fornire la propria risposta ufficiale rispetto ai quesiti contenuti nella risoluzione. Il deputato pidiellino quindi ha espresso positività sul fatto che il Governo abbia sentito il dovere di occuparsi della vertenza poiché investito ufficialmente della questione e, nello stesso tempo, al pari dei lavoratori dello stabilimento “Ex Omeca” di Reggio Calabria e delle loro famiglie rimane in attesa di conoscere quale sarà l'impegno concreto del Governo in questa vicenda.