Petilia Policastro: spaccio di cocaina in un pub del centro, arrestano il gestore

Crotone Cronaca
Il pub "Mirage" a Petilia Policastro

Nella serata di venerdì 14 settembre i Carabinieri di Petilia Policastro hanno tratto in arresto il gestore di un bar nel centro del comune in provincia di Crotone. Si tratta di Salvatore Bianco, 32 anni, che dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio ed ora si trova ai domiciliari.

I FATTI | Da tempo i militari tenevano sotto controllo il locale “Mirage”, nella centralissima via Arringa, poiché – ritengono gli inquirenti - frequentato da diversi pregiudicati del posto, molti dei quali assuntori di cocaina. Proprio nella serata di ieri si è deciso così di effettuare il controllo ed alle 20 circa i militari si sono presentati al titolare per effettuare una perquisizione convinti di trovare degli stupefacenti e supponendo che proprio quel locale potesse essere il trait d’union tra gli assuntori di coca e l’eventuale attività di spaccio.

Nel cucinino del locale, ben nascosti all’interno della cappa fumaria, sono stati così trovati un bilancino di precisione, 15 dosi termosaldate di cocaina da un grammo l’una e materiale per il confezionamento. La perquisizione si è poi protratta anche nell’abitazione di Bianco dove è stata trovata un’altra dose di coca e un ulteriore bilancino nascosti nel tower di un computer.

I carabinieri, informato immediatamente il Pubblico Ministero di turno, De Lucia, hanno dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio il Bianco che, fino ad ora incensurato, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. È al vaglio degli investigatori ora è il canale di approvvigionamento della cocaina, anche in virtù di numerosi appunti manoscritti sequestrati, e ritenuti di militari come note riassuntive sulla compravendita di droga; in più è in via di valutazione la proposta di chiusura del locale in virtù del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.