“Calabria Jones”: settimana impegnativa per i ragazzi di Rovito e Reggio

Calabria Attualità

Da lunedì 10 settembre a venerdì 14 settembre, nell’ambito del progetto “Calabria Jones” dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, curato dalla Fondazione Field, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Rovito (Cs), quelli dell’Istituto Comprensivo “O. Lazzarino” (Rc) e quelli della scuola secondaria di 1° grado “Pythagoras” (Rc), visiteranno le seguenti aree archeologiche: Museo Archeologico di Crotone; Museo e Parco Archeologico di Capo Colonna e Castello aragonese in località Le Castella; borghi di Santa Severina e San Giovanni in Fiore, con la Certosa e il Museo demologico dell’economia, del lavoro e della storia sociale silana; Parco nazionale della Sila, Bosco del Gariglione.

h 14:53 | Anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Milani” di Cosenza e quelli dell’Istituto Comprensivo Statale Soriano Calabro (Vv), visiteranno le seguenti aree archeologiche: area archeologica Roccelletta di Borgia (antica Skylletion); centro storico di Squillace (Cattedrale) e del Museo nel Castello; Museo provinciale di Catanzaro e Parco della Biodiversità Mediterranea; Antiquarium comunale di Tirolo e Castello; Antiquarium Simeri Crichi e centro storico; Stalettì e Soverato; centri storici di Taverna ed escursione nel Parco nazionale della Sila, Riserva naturale Poverella-Villaggio Mancuso (da Taverna).

AGGIORNAMENTO | Gli Istituti “Don Milani” di Lamezia Terme e “O. Lazzarino” (Rc), non partiranno più, come precedentemente comunicato, dal 10 al 14 settembre, ma in altra data che sarà opportunamente comunicata. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Cosenza e quelli dell’Istituto Comprensivo Statale Soriano Calabro, hanno comunicato che partiranno in data diversa. Le nuove date saranno comunicate nei prossimi giorni.


32 notizie correlate