San Basile. Pd, Marcovecchio eletto segretario all’unanimità

Cosenza Politica

Nuovo segretario e nuovo direttivo nel Circolo del Partito Democratico di San Basile (CS). Con votazione unanime Gaetano Marcovecchio è stato eletto segretario del circolo, sorretto da un direttivo composto da Francesca Bellizzi, Innocenzo Bellizzi, Angela Minervini, Mimmo Pugliese e Luigi Guaragna, nominato alla fine del congresso cittadino, celebratosi sabato 8 settembre. Un congresso vivace, caratterizzato da una costruttiva discussione e dal buon numero di tesserati che, dopo qualche anno di difficoltà, allo stato attuale ha raggiunto il numero di 20. Lo svolto congresso rappresenta l'inizio di una nuova e più incisiva azione da parte del PD, sia a livello politico che amministrativo. Superate stagioni di criticità, il partito si è attrezzato per affrontare al meglio gli appuntamenti elettorali che si profilano all'orizzonte, dalle politiche dell'anno prossimo alle e comunali del 2014.

“Non era scontato che il PD di San Basile sarebbe riuscito a ritrovare una sicura e precisa linea politica di condotta – afferma Marcovecchio - ma l'esito del congresso ha fugato questa ipotesi. C’è da dire che oggi, con i tempi che corrono, con la crisi e la sfiducia della politica, questa partecipazione è un ottimo risultato. Naturalmente non è solo una questione di numeri, ma avere rimpolpato il parco tesserati dopo alcuni abbandoni e mancati rinnovi negli anni passati, è un segnale importante. Si deve lavorare nell’ottica di costruire un avvenire migliore alle future generazioni: in politica, come nella vita, occorre essere credibili e responsabili, attenti ai più giovani, impegnati a formarli, ma pronti ad assumersi le proprie responsabilità. Essere credibili e coerenti nei propri comportamenti individuali.

Il PD deve poter dire con forza “non siamo tutti uguali”: operare con buon senso, quindi, e perseguire il bene comune”. Il PD di San Basile ritrova la verve che lo ha caratterizzato nel passato e, più forte nei numeri, nell'impegno e nella determinazione ad essere attore principale sulla scena politica, da qui riparte.