Compagnia dei Democratici: “Condivisa la nostra proposta sull’unica società per gli scali calabresi”

Crotone Politica

"Finalmente oggi apprendiamo da alcuni articoli di stampa che un'importante esponente politico della nostra provincia, la sen Dorina Bianchi, condivide quello che da mesi stiamo sostenendo in tutte le sedi: per gli aeroporti calabresi occorre creare un'unica società pubblica di gestione!". E' quato scriv in una nota Luca Mancuso e Salvatore Lucà, segretario provinciale e capogruppo alla Provincia di Crotone della Compagnia dei democratici".

"La senatrice Bianchi - scrivono gli esponenti della Cdd - si è convinta finalmente e di questo né siamo contenti, solo dopo un incontro col ministro Passera, mentre noi lo siamo sempre di più, anche alla luce delle sue dichiarazioni, perchè, oggi piu di ieri, la vera e logica soluzione rimane solo quella di creare una unica società pubblica se vogliamo veramente che si continui a volare da Crotone".

Per Mancuso e Lucà "ad oggi la Camera di commercio di Crotone ha messo in vendita le proprie azioni del S. Anna SPA e malgrado i tanti proclami a destra e a manca solo il Sindaco Migale del Comune di Cutro ha effettuato un piccolo acquisto azionario dimostrando quantomeno coerenza e disponibilità, mentre come avevamo più volte dichiarato nessuno ad oggi ha inteso entrare nella compagine azionaria di una società che ha una perdita di esercizio presumibilmente compresa tra 500 e 800 mila euro. Non pensiamo e di questo né siamo convinti che ci siano imprenditori in giro che possano fare un investimento del genere, a prescindere da alcune dichiarazioni di operatori che lasciano il tempo che trovano. Forse sono solo note stampe dettate più dall'apparire che da una reale determinazione".

"Speriamo - prosegue la nota - che dopo quest'altra presa di posizione altri esponenti politici del nostro territorio a prescindere dalle collocazioni partitiche, analizzata la situazione, insistano veramente col Presidente Scopelliti per prendere nella giusta considerazione questa eventualità.

Ora restiamo in trepidante attesa - concludono Mancuso e Lucà - con la speranza che veramente si lavori su questa base perchè Crotone non può concedersi altre disattenzioni. La CdD auspica che chi di dovere faccia la sua parte nell’interesse di tutta la Calabria, perché gli scali aeroportuali sono un bene di tutti e sono le vere infrastrutture preposte a non ghettizzare la nostra Regione".