Festival d’Autunno: l’attesa sta per terminare

Catanzaro Tempo Libero

Una lunga attesa che sta per terminare. La stagione estiva che sta per concludersi è il preludio al Festival d’Autunno che quest’anno giungerà alla X edizione. Un traguardo importante quello contrassegnato dalla rassegna diretta da Antonietta Santacroce che, da dieci anni, contribuisce a fare di Catanzaro un luogo di incontro per le migliori espressioni musicali, teatrali e culturali nazionali ed internazionali.

Un percorso iniziato con la musica barocca sviluppatosi nel corso delle varie edizioni con proposte di indubbio valore, come Paco De Lucia, Vinicio Capossela, i Manhattan Transfer, Renzo Arbore, Shel Shapiro, Dee Dee Bridgewater, Noa e Diane Schuur, per citare solo alcuni artisti ospiti del Festival. Una grande passione e l’amore per il mondo della cultura nutrito da Antonietta Santacroce è stato il motore che la hanno spinta a realizzare, con tenacia e grande spirito di sacrificio, una manifestazione che ha saputo ampliare i propri orizzonti, non fermandosi all’idea iniziale.

Grazie a questa crescita, il Festival d’Autunno si è imposto nei maggiori circuiti nazionali, contribuendo a mettere in evidenza il lato culturale della Calabria. Anche questa edizione del Festival d’Autunno riserverà nuove idee per un cartellone che, attualmente top secret, verrà presentato tra pochi giorni.