Altomonte: dal 12 al 16 settembre Di…Vino Jazz

Cosenza Attualità
Altomonte

Venerdì 7 settembre, alle ore 11, nella sede della Provincia di Cosenza, Salone degli Stemmi, sarà presentato il programma di Di…Vino Jazz. IX edizione di un evento che si svolgerà, ad Altomonte, dal 12 settembre al 16 settembre. Rassegna che indaga l’affascinante mondo del jazz, all’insegna della commistione di stili e culture nella musica. Un’edizione 2012 che vanta grandi nomi del panorama musicale internazionale dedicato questa volta alle atmosfere e ai suoni sudamericani.

Buona musica e buon vino questo il connubio perfetto che proporrà anche quest’anno il cartellone di Di…Vino jazz. Per il pubblico tornano le serate gastronomiche a tema a base di prodotti e pregiati vini locali che si svolgeranno nella suggestiva Piazza della Cattedrale. In una perfetta armonia di sensazioni sonore e sensoriali alla ricerca del “Suono del Gusto”.

A relazionare alla conferenza stampa: l’Assessore al turismo del comune di Altomonte, Enzo Barbieri, il Presidente dell’UNPLI Cosenza, Domenico Bloise. Il cartellone della manifestazione sarà presentato dal Direttore artistico della kermesse, Francesco Gallavotti.