Crotone: il rock ha invaso la città

Crotone Tempo Libero

Da tre giorni Crotone è una città in visibilio per le funamboliche performance live regalate dalla nona edizione del “Maveric R’n’R festival”. Sono state ancora centinaia le persone che sul lungomare di via Cristoforo Colombo hanno deciso di presenziare fino a tarda notte la seconda serata della kermesse musicale tutta dedicata al rock anni ’50. Veri mattatori della serata sono stati senza dubbio gli svedesi “The Go Getters”. Sono stati loro ad infiammare la notte crotonese con un’esibizione sul palco centrale del Maveric durata oltre due ore e portata avanti praticamente senza una pausa. Solo rock adrenalinico, col lungomare letteralmente trasformato in un’immensa pista da ballo. Sebbene gli almanacchi dicano che sono oltre 25 gli anni di onorata carriera dei Go Getters al servizio del rock’n’roll, c’è da dire che il trio svedese ha ancora la stessa voglia e la stessa energia che li ha resi una pietra miliare del genere a livello mondiale sin dagli esordi.

Prima di loro, ad entusiasmare il popolo del Maveric era stata la bravura e la simpatia di “Nick Bisognano”. L’artista italo-tedesco al contrabbasso è stato accompagnato sul palco da Diego Geraci degli “Adel’s”. Anche la loro performance sul palco centrale del Maveric è stata caratterizzata da esuberanza ed ironia in puro stile rock’n’roll. Come nella prima serata, a scandire i tempi dai palchi sono state la brillante Dj Lalla Hop e l’attrice bourlesque Peggy Sue. Apprezzate dal pubblico anche le esibizioni intrattenute sul secondo palco del Maveric, allestito fra i tavolini del Columbus innovative bar. È stato questo il regno degli “Strike”, nonché del duo acustico contrabbasso e chitarra “Cream Crackers”.

A chiudere la nona edizione del “Maveric R’n’R festival”, questa sera (domenica 2 settembre), sarà un altro artista internazionale Mark Harman storico chitarrista della band inglese Restless (sarà accompagnato sul palco dagli Adels); prima di lui ad occupare la scena del main stage saranno ancora gli Strike; la serata comincerà a partire dalle 19 con l’aperitivo con swing (sul palco Columbus una jam session con tutte le band); a seguire alle ore 20 a cena con i “Cream Crackers”ore; e quindi alle 21 l’esibizione live di Francesco Maria e il suo ukule'le’.