Detenzione illegale di arma e munizioni, 2 anziani in manette

Reggio Calabria Cronaca

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Cardeto, nell’ambito dei servizi di controllo alle armi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, hanno tratto in arresto due anziani coniugi, di 80 e 69 anni, con l’accusa di detenzione illegale di arma e munizioni.

Nel tardo pomeriggio, in particolare, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire l’abitazione dove i due coniugi vivevano. Mentre i militari perquisivano la camera da letto, la donna si allontanava repentinamente per dirigersi verso il soggiorno. Insospettito dallo strano movimento della signora, uno dei carabinieri, ha seguito la donna notando che stava prendendo una valigetta da sopra un armadio e, alla vista del militare, ha fatto finta di niente, lasciando l’oggetto dove si trovava. Dall’esame del contenuto è stata trovata una pistola di produzione belga con serbatoio inserito contenente 6 cartucce cal. 6,35 e un altro contenitore con all’interno altre 12 cartucce dello stesso calibro.

I due anziani coniugi sono stati quindi arrestati con l’accusa di detenzione illegale di arma e munizioni e immessi al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.