“Vivere da campione tour 2012”: Vibo accoglie Aldo Maranzina

Vibo Valentia Sport

Anche la città di Vibo Valentia accoglierà, Aldo Maranzina, che sta realizzando “Vivere da Campione tour 2012”, la maratona in solitaria più lunga per km e durata- oltre 6.000 km di corsa in 133 giorni-percorrendo l'intera penisola italiana. Domenica 19 agosto alle ore 11.30, il corridore sarà accolto presso Palazzo Luigi Razza dal Sindaco Nicola D’Agostino e dall’Assessore alla Comunicazione Nicolino La Gamba. “Vivere da campioni tour 2012” , ideata da Fabio Bertolotti vicepresidente dell’Associazione Alt (la legge è uguale per tutti) presieduta da Luca Miatton, nasce sotto il segno degli insegnamenti di Giovanni Paolo II, che ha saputo avvicinarsi a tutte le etnie e età, parlando di sport, di musica, di impegno e gioia.

Partendo da questi ultimi, l’Associazione Alt, coinvolgendo molte altre associazioni benefiche, ha realizzato l’evento sportivo con la finalità di ricordare l’ impegno e il messaggio di Giovanni Paolo II, grazie ad un corridore Aldo Maranzina, atleta sessantacinquenne che, con una protesi all’anca, realizzerà la maratona in solitaria più lunga per km e durata, mai tentata nel mondo. Partito dalla splendida cornice della città di Verona (Piazza Brà) il primo maggio, arriverà a Roma (Piazza San Pietro) il 9 settembre, toccando tutte le regioni Italiane, isole comprese mediante un calendario prestabilito con date certe e ufficiali. L’associazione Alt ha deciso di dare la possibilità a tutte le associazioni benefiche di «correre» con Maranzina per far conoscere i loro progetti sociali, una su tutte l’associazione “Progetto di Vita” partner nazionale dell’evento e A.N.F.E., oltre l’Associazione Progetto Donna.

Aldo Maranzina, vuole essere il faro per tutte le persone che nella vita hanno perso fiducia e speranza e, simbolo di un’ Italia che non si arrende e che, come insegnava Giovanni Paolo II, unita può superare anche i momenti più critici .