Vibo: in arrivo 62 mila euro dei Fondi Fuc 2012

Vibo Valentia Attualità

Il Sindaco Nicola D’Agostino e l’Assessore alla Cultura, Marcello De Vita, esprimono piena soddisfazione per l’ottenimento di 62 mila euro assegnati dalla Regione Calabria-dip.11, nell’ambito del Fondi Fuc 2012. Il Comune di Vibo Valentia per il progetto “Folk nel mondo Estate Vibonese” è risultato vincitore insieme ad altri 13 Comuni sui molti più numerosi , ben 147, che avevano presentato medesima istanza. Un progetto di iniziative estive predisposto dall’Amministrazione Comunale, che mantenendo le caratteristiche degli eventi consolidati si presenta con una variegata offerta culturale adatta ad ogni età e pensata per soddisfare un pubblico eterogeneo.

Il Sindaco Nicola D’Agostino e l’assessore alla Cultura , Marcello De Vita hanno sottolineato “lo spessore degli eventi che sono rientrati all’interno del progetto presentato e accolto dalla Regione Calabria” e fatto emergere come “ La nostra città gode non solo di luoghi incantevoli , ma anche di professionalità di alto livello. Esprimiamo, dunque, il nostro compiacimento per il risultato ottenuto, frutto di un intenso lavoro da parte degli uffici, delle professionalità coinvolte e della sinergia che ha reso la squadra vincente. Finalmente riusciamo a dare risorse a quei programmi culturali e artistici che avevamo stimolato da tempo, che possono valorizzare al meglio la città di Vibo Valentia e le Frazioni e trasformarsi anche in leva di sviluppo economico.

Lo stesso intenso lavoro- hanno concluso- aveva già consentito al Comune di Vibo Valentia, unitamente al Sistema Bibliotecario Vibonese ed ai Comuni di Tropea, Pizzo, Serra S.Bruno e Soriano, di ottenere il secondo posto assoluto nella graduatoria Regionale nuovi eventi innovativi - linea di intervento 5.2.3.1 del POR Calabria FESR 2007/2013 per complessivi €1.500.000.000,00 complessivi suddivisi in tre annualità”.