Droga nascosta nel lavandino, un arresto per spaccio a Careri

Reggio Calabria Cronaca

La Guardia di Finanza di Locri ha tratto in arresto un 34enne di Careri (Reggio Calabria), S.G., per spaccio di sostanze stupefacenti.

I FATTI | Durante un normale servizio di controllo sulle norme in materia di giochi e apparecchi da intrattenimento e divertimento, i finanzieri hanno trovato, all’interno di un circolo-bar di località Careri, una busta di cellophane contenente vari involucri di carta stagnola. Ad attirare l’attenzione dei militari è stato il comportamento dell’unità cinofila; infatti è stata l’irrequietezza manifestata dal pastore tedesco “Ub” ad insospettirli e invitati ad approfondire il controllo all’interno del locale, sospettando che vi potesse essere nascosto dello stupefacente.

Decisivo il fiuto del cane, che ha trascinato con decisione il proprio conduttore verso la porta del bagno, all’interno del quale, occultata nella colonna del lavandino, i finanzieri hanno trovato 37,3 grammi di marijuana e 9,7 grammi di hashish.

Data la quantità e la suddivisione in dosi della sostanza i militari hanno avvisato il PM di turno, Salvatore Cosentino, facente anche funzioni di Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Locri, che ha disposto l’arresto del titolare dell’esercizio commerciale e il sequestro della sostanza stupefacente.