Asp Catanzaro: Rsu, “buoni mensa solita storia”

Catanzaro Salute
Michele Cristofaro

Siamo alle solite. I buoni mensa dei dipendenti dell’Asp vengono erogati di nuovo con ritardi inaccettabili, tanto da indurre la RSU aziendale a scrivere al direttore generale. “Anche in queste piccole cose – dichiara il vice-coordinatore aziendale RSU, Michele Cristofaro – non c’è più certezza e i dipendenti sono ormai esausti”. “Le scriventi organizzazioni sindacali (Nino Rappoccio per la Cgil-Fp, Santa Ciliberti della RSU, e Salvatore Arcieri per la Cisl-Fp) denunciano che inspeigabilmente, numerosi dipendenti dell’Asp di Catanzaro, nonostante la sedicente, ottima gestione finanziaria pubblicizzata in diverse occasioni dal direttore generale, non hanno avuto erogato il buono-pasto, ed invitano il dg ancora una volta ad uniformare scelte e controllo su tutto il territorio di competenza”.

E’ difficile spiegare alle lavoratrici ed ai lavoratori – prosegue la nota sindacale – che non hanno ricevuto il ticket dal gennaio 2012, che il perdurare di tale situazione procurerà ulteriormente col passare del tempo un grave danno economico. La Fp-Cgil, la Fps-Cisl e la RSU chiedono inoltre al direttore generale di sapere “se è stato remunerato, a vario titolo, a qualche dipendente, un progetto obiettivo per agevolare la distribuzione del buono-pasto a tutti i dipendenti, ed ancora se ci sono contenziosi o controversie di qualsiasi genere, con la società o ditta fornitrice tali da giustificare l’enorme ritardo accumulato. “Insomma, - conclude Cristofaro - dal mese di gennaio i dipendenti dell’Asp, non riescono ad ottenere nemmeno i soldi per acquistare un panino”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.