Concerto di Eugenio Bennato a Isola Capo Rizzuto

Crotone Tempo Libero
Eugenio Bennato

L’Amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto è lieta di annunciare che il prossimo 17 agosto 2012, in piazza del popolo, si svolgerà un importante evento musicale che rientra nell’ambito delle manifestazioni estive organizzate dall’ente. La serata inizierà alle 21,30 con gli Astiokena, gruppo di musica popolare vincitore del "Caulonia Tarantella Future " 2011, mentre alle 22,30 avrà luogo l’esibizione del noto cantautore Eugenio Bennato.

“L’amministrazione ha scelto di organizzare una serata di musica popolare, come evento clou dell’ultima stagione estiva che ci vedrà alla guida del Comune di Isola – ha detto il sindaco Carolina Girasole - con lo scopo sottolineare la volontà di ripartire dalle tradizioni del popolo, e dai temi a questo legati, per riscoprire le radici e la cultura di questo paese”. Con questo evento si riconosce, in particolare, agli Astiokena, gruppo musicale composto da alcuni giovani cittadini di Isola, la giusta importanza nel panorama regionale della musica popolare di alto livello.

La figura di Eugenio Bennato servirà proprio a coronare questo evento con la presenza di uno dei maggiori esponenti di questo genere musicale.