Scientology. Volontari sulla spiaggia di Paola per dire no alla droga

Cosenza Attualità

"Non si fanno scoraggiare dal caldo torrido di questi giorni - si legge nella nota di Itria Leone - i volontari di Mondo libero dalla droga che sabato mattina faranno tappa al lungomare di Paola per distribuire ai bagnanti copia dell'opuscolo "La verità sulla droga".

Come già é successo in diverse città della Sicilia, d'estate la prevenzione droga si sposta in spiaggia. Ed ecco che i volontari Cosentini dell'associazione, ispirandosi alle opere del filofoso umanitario L. Ron Hubbard, con l'obiettivo di creare un mondo libero dalla droga puntano sull'informazione.

Se una persona infatti conoscesse a cosa si va incontro quando si assumono sostanze stupefacenti raramente ne farebbe uso. Purtroppo il più delle volte quando lo scopre è ormai troppo tardi.

Questo è l'obiettivo che porta i volontari a diffondere "La verità sulla droga", l'opuscolo informativo che fa conoscere gli effetti deleteri sia delle droghe maggiormente in uso oggi che dell'alcol. L' opuscolo riporta anche le testimonianze di persone che il problema droga lo hanno vissuto personalmente e vogliono lanciare un monito a chi ancora fortunatamente non ne ha fatto uso.

Decine di migliaia gli opuscoli che sono stati diffusi fino ad adesso in diversi anni di attività dei volontari e questa estate si punta alle spiaggie delle maggiori città della Calabria della Sicilia. L'iniziativa è patrocinata dalla Chiesa di Scientology".