Torre Melissa. Tre iniziative organizzate dall’associazione “Prova su vinu”

Crotone Tempo Libero

"Cosa c’è di meglio - scrive nel comunicato il presidente dell'associazione Prova su vinu Gino Tripodaro - che trascorrere una sera d’estate all’aperto, chiacchierando amabilmente in compagnia e degustando specialità tipiche del territorio? Con questo presupposto l’associazione culturale ed eno gastronomica “Prova su vinu” di Torre Melissa ha organizzato tre iniziative.

Il primo appuntamento è fissato per la “11^ Grigliata in piazza” per mercoledì 8 agosto, dalle 20:00 in poi nel villaggio Cristoforo Colombo a Torre Melissa. Il secondo appuntamento con la “12^ Grigliata in piazza”, poi, è fissato sabato 18 agosto dalle 20:00 in poi sempre nel villaggio Cristoforo Colombo a Torre Melissa.

Il terzo appuntamento la “Crespellata” per chiudere in dolcezza l’estate, si svolgerà sabato 25 agosto, sempre dalle 20:00 in poi nel villaggio Cristoforo Colombo a Torre Melissa. Com’è ormai tradizione, accanto alla degustazione di prelibatezze, ci sarà anche l’animazione musicale e momenti di convivialità.

Si tratta di iniziative, -conclude la nota - patrocinate dal Comune di Melissa e svolte con la collaborazione del Csv “Aurora” di Crotone, che all’aspetto puramente ludico, hanno lo scopo di promuovere quelle che sono i prodotti tipici di Melissa e Torre Melissa, che rappresentano dei veri tesori per la tavola. Per tale ragione, sono indirizzate, oltre che alla popolazione residente, anche a coloro che sono emigrati e trascorrono nel proprio paese il periodo estivo.