Altomonte: in scena la commedia brillante “Boeing, Boeing”

Cosenza Tempo Libero

Domenica 5 agosto, ancora tante risate per il terzo appuntamento del Festival Euromediterraneo di Altomonte. In scena, la commedia brillante “Boeing, Boeing” con lo strepitoso duo Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti. Una data in esclusiva regionale! Evento promosso dall’amministrazione comunale di Altomonte e a cura del direttore artistico Enrico Provenzano. Il nuovo allestimento della commedia Boeing Boeing di Marc Camoletti, torna dopo quarant'anni sui nostri palcoscenici, come una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo, tanto che la Paramount ne produsse un film con Tony Curtis, Jerry Lewis e Thelma Ritter.

Lo spettacolo viene ora riproposto anche in Italia. Questa volta, a distanza di quarant'anni, l’Associazione Culturale Artu' in coproduzione con Ente Teatro Cronaca sas diretta da Mico Galdieri, hanno deciso di riproporre lo spettacolo nella stessa edizione trionfatrice a Londra e Broadway, in accordo con la Sonia Friedman Ltd, con un cast veramente internazionale che vede in testa di serie il ritorno sulle scene di Gianluca Guidi in coppia per la prima volta con Gianluca Ramazzotti per dar vita ad un duo esplosivo di grande comicità, con la partecipazione della nota attrice turca Serra Yilmaz conosciuta dal pubblico italiano per i film di Ferzan Ozpetek.

A cui si aggiungono altre splendide bellezze: Marjo Baratasegui, lanciata da Pieraccioni nel film “Ti amo in tutte le lingue de mondo” nel ruolo della Hostess spagnola Gabriela e Ela Weber che darà lustro e divertimento alla hostess tedesca Greta, il tutto condito dalla regia di Mark Schneider che riprende la messa in scena scoppiettante e divertente di Matthew Warchus. In una rivisitazione dal vecchio sapore anni sessanta per una commedia che, come hanno dimostrato gli amici americani e londinesi, ha quarant'anni… ma non li dimostra!