Reggio: le prime dichiarazioni del neo assessore provinciale Arruzzolo

Reggio Calabria Politica

Per me è un vero onore poter fornire il mio contributo in seno alla Giunta Provinciale ed a sostegno dell’azione politica del Presidente Giuseppe Raffa. Questo il primo commento a caldo di Giovanni Arruzzolo fresco di nomina assessorile. Ringrazio il Presidente Raffa – prosegue Arruzzolo - che si è confermato essere un uomo dagli alti e saldi principi morali e che ha inteso mantenere fede ad un impegno preso con il gruppo che mi accingo a rappresentare in seno all’Esecutivo. Mi impegnerò in modo leale e corretto per non tradire le sue aspettative. Sento il dovere di sottolineare con forza che con la mia presenza in Giunta adesso si raddoppiano ulteriormente le responsabilità nei confronti di un territorio quello della Piana di Rosarno che ha tanto bisogno di risposte concrete e che, a dire il vero, già ad oggi è ottimamente rappresentato dal dinamico ed infaticabile Assessore Gaetano Rao fino ad oggi distintosi per i risultati ottenuti e le tante positive iniziative assunte.

A tal proposito, vorrei rassicurare quanti in questi ultimi giorni si siano eventualmente lasciati condizionare da qualche rumor giornalistico, forse un po’ troppo interessato e unicamente teso a creare confusione, ma soprattutto a sollevare il polverone paventando il presunto rischio di uno sbilanciamento territoriale in Giunta. Non è così, non sarà mai così. Si tratta di un falso problema – conclude Arruzzolo - poiché il Presidente Raffa lo ha detto a chiare lettere a tutti noi sin dall’atto del suo insediamento: la Provincia è di tutti e tutti debbono interessarsi dei problemi di tutto il territorio. Questa è la filosofia di pensiero che sta alla base delle azioni dell’esecutivo Raffa. Questo è il compito che viene attribuito in particolare ad ogni assessore provinciale. Da ogni Assessore, infatti, il Presidente Raffa pretende un impegno preciso ed inequivocabile: andare oltre la mera logica ed il semplice senso di appartenenza al proprio collegio elettorale di riferimento, bensì l’assoluta necessità di offrire soluzioni ai problemi e proposte che guardino il territorio come tutto un insieme.

Sono certo - conclude Arruzzolo - che i cittadini della Provincia di Reggio Calabria siano essi residenti nella zona ionica, in centro o nella zona tirrenica, piuttosto che ripercorrere inutili e sterili divisioni storiche hanno in realtà l’unico desiderio di poter valutare, giorno dopo giorno, i risultati che, si badi bene, sono sempre il frutto dell’impegno di tutti, di tutta la Giunta con il Presidente Raffa in testa e non di un singolo assessore. Ed è proprio con questo spirito di sinergia e collaborazione che ringrazio ancora una volta il Presidente Raffa per la fiducia accordatami e mi accingo fatidicamente a rimboccarmi le maniche per mettermi sin da subito alacremente a lavorare nell’interesse di tutti.