Fli Portigliola su soppressione linea pullman di rilievo sociale

Reggio Calabria Politica

I rappresentanti di “Futuro e Libertà” di Portigliola, Roberto Ieraci, presidente del locale circolo nonché coordinatore provinciale area jonica di generazione futuro, Antonio Filippone, consigliere comunale e Rocco Marando, neo Presidente del Circolo di Generazione Futuro, sottolineano le notevoli difficoltà in cui versano quotidianamente le fasce più disagiate della popolazione ionica. Ultima penalizzazione in ordine di tempo riguarda i trasporti locali, ovvero il servizio pubblico di pullman che collegano i paesi dell’entroterra con la costa.

Nel comune di Portigliola, difatti, è stata soppressa una corsa di autobus, quella delle 9,30, che collegava il paese con i centri di Locri e Siderno. Tale servizio era molto utile alle persone anziane sprovviste di mezzi propri, perché,dato l'orario confacente,si servivano per recarsi in questi centri per effettuare acquisti e svolgere pratiche negli uffici. Il FLI di Portigliola si associa,pertanto, alle proteste più volte inoltrate anche dall'amministrazione comunale e dal Coordinatore Provinciale di FLI, Franco Romeo e in particolare si appella all’Assessore Regionale ai Trasporti, affinché prenda atto della situazione ed effettui un provvidenziale intervento, volto al ripristino dello "status quo".

Il Circolo FLI di Portigliola svolge,infarti, da tempo attività rivolta alle esigenze delle persone anziane, tentando di migliorar la qualità della vita,abbastanza precaria per loro in questo particolare periodo nel nostro comprensorio. Si rimane,quindi, in fiduciosa attesa che la “protesta” del FLI venga presa in considerazione,ringraziando quanti vorranno adoperarsi per la risoluzione del problema.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.