Mariella Nava torna sul palco di Altomonte

Cosenza Tempo Libero
Mariella Nava

Prossimo appuntamento del Festival Euromediterraneo, venerdì 3 agosto, alle ore 21, nell’anfiteatro cittadino, con un appuntamento a cura dell’amministrazione comunale di Altomonte. In scena, il concerto di Mariella Nava.

La brava cantautrice tarantina da oltre vent’anni scrive, canta e suona le sue canzoni con uno stile inconfondibile. Ma è anche autrice di grande spessore quando scrive per i suoi colleghi, come ad esempio Renato Zero al quale regala Spalle al muro o per Andrea Bocelli, star internazionale che ha inciso Per amore, un brano che grazie al bravo tenore toscano ha fatto il giro del mondo. Pianista raffinata dalla voce potente e morbidissima al tempo stesso, Mariella saprà giocare con le parole e con i tasti del suo immancabile pianoforte in uno spettacolo live che porterà lo spettatore nel suggestivo mondo della canzone d’autore al femminile.

Venticinque anni fa , aprendo i concerti di Sergio Endrigo, Mariella Nava iniziava la sua fortunata carriera proprio ad Altomonte, nello stesso incantevole Anfiteatro. Insieme a lei sul palco i suoi musicisti di sempre Egidio Maggio, Andrea Pistilli, Roberto Guarino, Marcello Ingrosso, Daniele Pomo, Sasà Calabrese ed un ospite speciale: Luca Aquino alla tromba.