Interessanti conferenze stampa al Magna Graecia Film Festival

Catanzaro Tempo Libero

Sempre molto interessanti le conferenze stampa del Magna Graecia Film Festival. Stamane, all’incontro consueto con i giornalisti, erano presenti: l’attore Alessandro Haber; Ludovico Di Meo, vice-direttore di RAI1; il regista Gianfrancesco Lazzotti. Sono intervenuti Franco Froio e Giuseppe Macrì, rispettivamente, sindaco e assessore al Turismo del comune di Montepaone, che hanno evidenziato il loro entusiasmo per il grande movimento che sta provocando la manifestazione.

L’incontro è stato, ovviamente, moderato dal direttore artistico del MGFF, Gianvito Casadonte, molto soddisfatto della partecipazione del pubblico che di sera in sera sta confermando, con la sua presenza, il successo di questa IX edizione. Lazzotti, componente della giuria del MGFF, ha dichiarato come questo anno sarà molto difficile fare una scelta, considerando l’alto livello qualitativo delle opere in concorso.

“Il Magna Graecia Film Festival dà la possibilità ai giovani emergenti di farsi conoscere e di uscire dal territorio nazionale – ha esclamato Di Meo - . Rai1 offre una grande vetrina al Festival che costituisce l’unica kermesse dedicata alle opere prime e rappresenta una grande ricchezza per la Calabria”. Alessandro Haber, che riceverà la Colonna d’Oro alla Carriera, ha dato qualche anticipazione sulla sua perfomance di stasera: “Non so cosa succederà ma, sarà sicuramente una serata fuori dai canoni e, intanto, mi prenoto per la prossima edizione del Festival!”

21 notizie correlate