Presentato a Crotone l’accordo quadro Fincalabra e Banca Carime

Crotone Attualità

Si è svolto nella mattinata di oggi, venerdì 27 luglio, presso la Camera di commercio di Crotone, l’incontro organizzato da Rete Imprese Italia Calabria in collaborazione con l’Ente camerale di Crotone. L’incontro è stato aperto dal Presidente della Camera di commercio Vincenzo Pepparelli che ha presentato l’associazione regionale Rete Imprese Italia Calabria, ribadendo l’importante ruolo che l’Ente camerale svolge per informare le imprese e le associazioni di categoria sulle opportunità offerte dai nuovi strumenti finalizzati a facilitare l’accesso al credito.

A seguire hanno preso la parola Attilio Funaro e Francesco De Grano di Fincalabra, i quali, rispettivamente, hanno illustrato le numerose iniziative messe in atto dall’Amministrazione regionale a favore delle imprese calabresi e presentato nel dettaglio l’Accordo quadro stipulato tra Fincalabra e Banca Carime per il sostegno finanziario alle Micro, Piccole e Medie imprese. A chiudere l’incontro è stato il Presidente di Rete Imprese Italia Calabria Antonino Marcianò esprimendo soddisfazione per la buona riuscita dell’evento ed evidenziando l’importanza della sinergia tra tutti i soggetti impegnati nello sviluppo delle imprese e dei territori.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle associazioni di categoria provinciali, dei sindacati, degli istituti di credito e diversi imprenditori.