A Caulonia il “Parmigiano della Solidarietà”

Reggio Calabria Attualità

La Coldiretti di Reggio Calabria, il Comune di Caulonia Assessorato Agricoltura, le Parrocchie di San Michele Arcangelo, San Zaccheria, SS. Silvestro e Barbara,hanno avviato un’iniziativa di solidarietà per le popolazioni dell’Emilia Romagnavolta a sostenere l’economia agroalimentare delle zone devastate dal sisma.

Sarà messo in vendita a Caulonia il formaggio proveniente dalle zone colpite dal sisma,si tratta di Parmigiano Reggiano “terremotato” che verrà proposto al prezzo di circa € 8.00-9.00 al kg, confezionato in spicchi da circa 1 chilo.

Per far fronte alle richieste, spiega l’assessore Franco Cagliuso, l’evento di solidarietà sarà così organizzato:

- Sabato 28 luglio dalle ore 18.00 in Piazza Mese, dalle ore 19.00 in Piazza Sant’Antonio a Marina di Caulonia, dalle ore 21.00 sul Lungomare, si effettueranno le prenotazioni del formaggio;

- Domenica 29 luglio dalle ore 18.00 in Piazza Mese, dalle ore 21 sul lungomare proseguiranno le prenotazioni del formaggio;

- Domenica 12agosto dalle ore 18.00 in Piazza Mese, dalle ore 19.00 in Piazza Sant’Antonio a Marina di Caulonia, dalle ore 21.00 sul Lungomare, si distribuirà il Parmigiano prenotato.

L’invito dei protagonisti di questo momento di solidarietà, rivolto a tutti i cittadini desiderosi di contribuire alla ripresa economica delle aree colpite dal sisma, è di partecipare numerosi all’iniziativa.