Altomonte “Multiverso... Il viaggio” in scena il balletto di Calabria

Cosenza Tempo Libero

Prossimo appuntamento del Festival Euromediterraneo, domenica 29 luglio, alle ore 21, nell’anfiteatro cittadino, con una serata a cura dell’amministrazione comunale di Altomonte. In scena, lo spettacolo di danza “Multiverso… Il Viaggio”. Protagonista, il Balletto di Calabria Dance Company accompagnata dai ballerini dell’ Ass. Cult. Calabria Tango prima comunità tanguera calabrese.

Il BDC Dance Company è una compagnia di danza moderna formata da danzatori professionisti. La direzione artistica è di Massimiliano De Luca e Anna Pignataro.

Ogni spettacolo prodotto dalla compagnia è caratterizzato dalla dinamica del movimento coreografico e da una forte tecnica e fluidità del movimento dei danzatori che generare uno spettacolo di forte espressione emotiva e artistica fino farne espressione della realtà contemporanea. Le diverse produzioni della Compagnia portano la firma di noti coreografi del panorama della danza italiana.

Un lavoro professionale e di qualità che il Balletto di Calabria è riuscito in pochi anni a divulgare nel territorio ottenendo risultati importanti e ampi consensi.

L’ ospite che accompagnerà il Balletto di Calabria Dance Company, nello spettacolo “Multiverso…il viaggio”, sarà l’ Ass. Cult. Calabria Tango. Due danze, due stili, danza contemporanea e tango argentino, che si fonderanno per dare vita ad uno spettacolo ricco di passione ed emozioni. Due realtà che rappresentano l’eccellenza nel territorio calabrese.