L’assessore Concolino ha incontrato il presidente della Figc Mirarchi

Catanzaro Sport

Incontro istituzionale, questa mattina tra l’assessore allo sport e turismo, Domenico Concolino, ed il presidente della Federazione italiana gioco calcio Calabria, Saverio Mirarchi.

L’incontro che si è svolto nella sede della Federazione, è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione delle strutture calcistiche della Città, oltre a quelle destinate al calcio a cinque che solitamente si pratica nei palazzetti dello sport. Il presidente Mirarchi ha evidenziato la grave carenza di strutture destinate alla pratica del calcio in Città, rimarcando come molte società sono costrette a disputare i campionati su impianti di Comuni limitrofi con i disagi ed i costi che ne conseguono. Da parte sua l’assessore Concolino ha assicurato il presidente Mirarchi il massimo impegno per fare in modo da rendere fruibile le strutture Curto, Verdoliva, il costruendo impianto di Siano ed il Pala Gallo nel quartiere Corvo.

L’assessore si è detto, inoltre, disponibile a qualsiasi tipo di collaborazione con la Federazione al fine di incentivare azioni di promozione dell’attività sportiva e per la realizzazione di eventi che possano avere rilevanza e utile ricaduta ,anche in termini turistici, per la città di Catanzaro. Infine, il presidente Mirarchi ha accompagnato l’assessore Concolino per un sopralluogo al costruendo campo di calcio che la Federazione sta realizzando adiacente la sede. Concolino si è complimentato per l’iniziativa e per la modernità dell’impianto con superficie in erba sintetica “che sarà, certamente – ha detto - una importante valvola di sfogo per l’attività calcistica delle società della Città”.