Concerto sold-out per il maestro Riccardo Muti a Reggio Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

Sarà un’ora di musica e legalità, un’ora in cui ammirare le bande calabresi dirette dal maestro Riccardo Muti. Per il concerto-evento dell’estate a Reggio Calabria (31 luglio ore 21.30, presso la Scuola Allievi Carabinieri), è già “tutto esaurito”. Il grandissimo omaggio che Muti rivolge alla terra di Calabria – secondo fonti confidenziali, negli unici tre giorni di ferie – ha catturato l’attenzione di tantissimi appassionati, non solo calabresi. Richieste di prenotazione dei posti a sedere sono arrivate da Messina, Catania, Palermo, Bari, Napoli, Roma e Firenze. Da diverso tempo era stata confermata la presenza di tutti i sindaci della provincia di Reggio e di rappresentanti istituzionali provenienti delle altre province della Calabria.

Prima il Festival di Ravenna, quindi Tel Aviv e, dopo il concerto di Reggio Calabria, nuovamente a Chicago: per il maestro Muti è un’estate densa di impegni. Ciò nonostante non è voluto mancare all’appuntamento con i giovani musicisti calabresi.

Per consentire anche ai settori più defilati e a coloro che vorranno assistere in piedi di seguire il concerto come fossero in prima fila, saranno allestiti due maxischermi all’interno della struttura della Scuola Allievi Carabinieri.