Lega Pro. Dal ritiro: Catanzaro, oggi doppia seduta. Provato il trio Masini-Fioretti-Carboni

Catanzaro Sport

Lavoro intenso per le Aquile di mister Cozza che nel ritiro di Cittanova (Reggio Calabria) proseguono la preparazione pre-campionato. Anche oggi doppia seduta di lavoro. Al mattino lavoro prettamente atletico nel parco che circonda l’hotel sede del ritiro e quartier generale dell’Uesse Catanzaro.

Dopo il riscaldamento tecnico sul campetto di allenamento a cura dell’allenatore in seconda Massimo D’Urso, è partita la seduta di preparazione atletica con corsa ed esercizi fisici sotto la guida del prof. Rosario Scarfone. Già dal mattino hanno lavorato sul terreno dello stadio ‘Elvio Guida’ di Polistena i portieri, agli ordini del loro preparatore Antonio La Serra e, a parte, l’infortunato Pisseri affidato alle cure di Demetrio Brancati.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, l’intera truppa giallorossa ha raggiunto il campo di Polistena, con una seduta tecnico-tattica con la palla. Dopo il riscaldamento atletico iniziale, è partito il consueto lavoro con l’undici contro zero, con mister Cozza che ha curato la fase offensiva, e ha provato per la prima volta, con numerose azioni d’attacco, il trio Masini-Fioretti-Carboni, sotto lo sguardo attento del presidente Cosentino. Mister D'Urso ha seguito la fase difensiva e di non possesso. Come già annunciato, ha salutato i compagni il capitano Salvatore Accursi, che ha voluto rescindere il contratto a causa dell’acuirsi del suo infortunio al ginocchio. Ha lasciato il ritiro, per motivi personali, anche il giovane Morello.