In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Crotone, commemorato il ventennale della strage di via D’Amelio

Crotone Attualità

E’ stato commemorato a Crotone con una semplice ma suggestiva cerimonia il ventennale della strage di Via D'Amelio in cui furono uccisi il Giudice Paolo Borsellino e cinque componenti della sua scorta. La manifestazione si è tenuta presso il Giardino "Falcone - Borsellino" ed è stata promossa dalla amministrazione comunale e da Italia Nostra.

A contribuire all’iniziativa, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il Vice Sindaco Teresa Cortese, il prefetto di Crotone Vincenzo Panico, il questore Mario Finocchiaro, il comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Iacono, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Teodosio Marmo, la consigliera provinciale Maria Maio, Teresa Liguori di Italia Nostra, Antonio Tata di Libera, la cooperativa Jobel, la cooperativa Agorà, l'Associazione Libera e il Gruppo Scout Agesci Crotone 8. In ricordo del magistrato e degli uomini della sua scorta è stato deposto un mazzo di fiori presso l'ulivo di "Falcone e Borsellino" che campeggia al centro del parco e che l'amministrazione comunale ha intitolato ai due giudici.