Equitalia Sud: sportello dedicato a Catanzaro

Catanzaro Attualità

Equitalia apre a Catanzaro, lunedì 16 luglio, il nuovo sportello dedicato, riservato alle situazioni più complesse. Il punto dedicato all’ascolto sarà istituito presso la sede di Equitalia Sud a Catanzaro, in via A. Lombardi Pal. Metroquadro. I cittadini potranno accedere alla consulenza dedicata durante l’apertura degli sportelli: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Nel nuovo spazio, il personale di Equitalia Sud è pronto a dare assistenza mirata a cittadini e imprese per risolvere situazioni di particolare complessità dovute a difficoltà economiche o personali e per aiutare le persone, in particolar modo gli anziani, a leggere e capire la documentazione e a compilare i modelli.

L’iniziativa partita il 5 aprile scorso in dieci città italiane, tra cui Cosenza, è proseguita con l’apertura degli sportelli di ascolto a Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia e ha permesso a più di ottomila cittadini che avevano manifestato delle difficoltà, di regolarizzare la propria situazione con il fisco.

"Con l’apertura dello sportello dedicato a Catanzaro – dichiara Benedetto Mineo, amministratore delegato di Equitalia Sud – abbiamo completato il programma di attivazione dei punti di ascolto in tutta la regione Calabria. Ora tutte le province delle sei regioni di competenza di Equitalia Sud hanno lo sportello dedicato, a dimostrazione della volontà dell’Agente della riscossione, di ascoltare i cittadini e uniformare i servizi sul territorio".