Traffico, il prossimo 4 agosto è da “bollino nero”

Calabria Attualità

Il prossimo 4 agosto sarà un sabato da 'bollino nero' per il traffico su strade e autostrade per l'esodo estivo. Queste le previsioni di Viabilità Italia, il Centro di coordinamento nazionale del ministero dell'Interno, che da il via al suo piano per l'estate elaborando il calendario con la previsione delle giornate con traffico intenso e possibili criticità per fornire ai cittadini uno strumento di consultazione utile per favorire partenze consapevoli e responsabili.

Traffico da bollino rosso (intenso con possibili criticità) è invece previsto dal pomeriggio di venerdì 27 luglio alla mattina del 29, nonchè nel pomeriggio di venerdì 3 agosto.

Bollino rosso su strade e autostrade anche domenica 5 agosto, nel weekend compreso tra il 10 (pomeriggio) e 12 (mattina) agosto, tra sabato 18 e domenica 19 agosto, nell'intera giornata di sabato 25 agosto, nel pomeriggio di domenica 26 agosto, nella mattina di sabato 1 settembre e nel pomeriggio del 2 settembre.

Il calendario messo a punto da Viabilità Italia individua le direttrici a rilevanza nazionale maggiormente interessate dal traffico turistico: in Campania, Basilicata e Calabria l'autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria.