Caso Fallara e modello Reggio. Presentazione libro a Catanzaro

Catanzaro Politica

Il laboratorio politico Azimut360 presenta: Il caso Fallara. Storia del "modello Reggio" e del suo tragico epilogo, Città del Sole ed.

Lunedì 9 luglio alle ore19:00 presso la Libreria Ubik di Catanzaro Lido (via del Progresso). L'incontro sarà moderato da Lucio Musolino, giornalista del Corriere della Calabria. Saranno presenti gli autori: Giuseppe Baldessarro e Gianluca Ursini.

Interverranno: Massimo Canale, consigliere comunale Reggio Calabria; Salvatore Scalzo, consigliere comunale Catanzaro; Seby Romeo, dirigente PD Calabria; Giuseppe Valentino, segr. gen. Cgil Catanzaro-Lamezia.

Il laboratorio politico Azimut360, attivo da oltre un anno sul territorio calabrese con iniziative che hanno affrontato, tra l'altro, le emergenze relative alla questione ambientale e all'edilizia scolastica, prosegue le proprie attività di sensibilizzazione ad una cittadinanza attiva e di controinformazione con la presentazione di un libro che, ricostruendo la nascita del "modello Reggio", offre diversi spunti di riflessione in merito alla gestione del potere da parte della classe dirigente della nostra regione.

Dalla prefazione, curata da Antonello Caporale (La Repubblica): "La sciagura che cinge d'assedio la vita di Orsola Fallara è la medesima che toglie il cuore a Reggio Calabria. La fine che questa donna sceglie per sé racconta il dramma di un'intera comunità, denuncia le sue colpe, le reti che compongono il centro di comando, la irresponsabilità delle classi dirigenti [...] Cos'è in fondo il bene comune? È l'altrui vita. La tua vita a me interessa. E la radice del buon vivere è il buon governo".

49 notizie correlate