“Percorsi Danzati” in scena al Teatro Politeama di Catanzaro

Catanzaro Tempo Libero

Sabato 7 e domenica 8 luglio, alle ore 19, presso il Teatro Politeama di Catanzaro, andrà in scena lo spettacolo Percorsi Danzati della compagnia di ballo Arte Danza del M° Giovanni Calabrò.

La prima giornata, 7 luglio, sarà dedicata al Disney Dream: un percorso tra le più belle pellicole che hanno fatto sognare i bambini ed anche gli adulti di tutto il mondo, dalla Sirenetta a Cenerentola, dal Re Leone ad Alice in Wonderland.

Il secondo giorno, 8 luglio, spazio alla danza neoclassica conMovimento Sinfonico e a quella contemporanea con Luminescenze.

Un viaggio nel mondo della danza, una disciplina che nutre il corpo e la mente in un percorso di emozioni, colori e profumi.

Il Centro Professionale Arte Danza rappresenta oggi una bellissima realtà nota a livello regionale e nazionale. Il gruppo, mosso dalla passione del suo direttore artistico e da quella dei suoi collaboratori, esprime il lavoro di chi opera con onestà professionale e competenza e si dissocia da tutto ciò che non è arte.

Il M° Giovanni Calabrò, i maestri e coreografi (Giovanni Calabrò, Giuseppe Torchia, Tiziana Rotundo e Giacomo Colletti), tutto lo staff, dagli assistenti, alla sartoria, gli allievi ed anche i genitori che sostengono fortemente i propri figli, saranno tutti insieme sul palcoscenico per emozionarsi e far emozionare, per raccontare una favola: la vera arte del balletto.

“Poter danzare è un privilegio – dichiara Giovanni Calabrò -. Questo spettacolo è il frutto del duro ma gratificante lavoro realizzato grazie ai miei insostituibili collaboratoried ai miei preziosi allievi. Vi trasmetteremo l’amore che proviamo per la danza!”

Percorsi Danzati andrà in scena anche l’11 luglio presso l’Anfiteatro Comunale di Soverato, alle ore 21.30.