Latorre sulla scomparsa del Presidente emerito del Tribunale di Cosenza

Cosenza Attualità

Il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, prof. Giovanni Latorre, appresa la scomparsa del dott. Antonio Madeo, Presidente Emerito del Tribunale di Cosenza, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Esprimo innanzitutto le più sincere condoglianze ai familiari del dott. Madeo, che ho avuto modo di apprezzare per l’equilibrio delle sue azioni e l’altissimo senso del dovere che hanno sempre caratterizzato il suo ruolo e la sua responsabilità di Presidente del Tribunale di Cosenza. Ricordo, poi, l’affettuosa vicinanza e l’attenzione che il dott. Madeo ha sempre avuto nei confronti dell’Università della Calabria, da lui considerata un presidio ineludibile ed un riferimento essenziale nel lavoro e nell’impegno istituzionale finalizzato alla crescita civile, culturale e sociale della regione.

La figura del dott. Madeo sarà certamente presente nella nostra azione quotidiana quale esempio cui ispirarci per affrontare non solo i momenti di difficoltà, ma per improntare ancor più il nostro lavoro ai principi e ai valori cui egli ha improntato la sua esperienza umana e professionale e che lo hanno posto all’attenzione generale”.