Anas: prorogata fino alle ore 6.00 del 30 la chiusura del tratto tra gli svincoli di Campotenese e Morano-Castrovillari

Cosenza Infrastrutture

I ritardi provocati dalla manifestazione di ieri pomeriggio e le complesse lavorazioni in corso non hanno consentito la conclusione delle operazioni nei tempi previsti.

L’Anas comunica che si è reso necessario prorogare fino alle ore 6.00 di domani 30 giugno 2012 la chiusura al traffico del tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Campotenese al km 174,000 e di Morano-Castrovillari al km 185,000, in provincia di Cosenza.

I ritardi della programmata chiusura del tratto autostradale, provocati dalla manifestazione svoltasi nel pomeriggio di ieri, e le complesse lavorazioni necessarie per il completamento della nuova carreggiata sud, non hanno consentito la conclusione delle operazioni nei tempi previsti.

Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri e i mezzi pesanti in direzione Salerno usciranno allo svincolo di Morano/Castrovillari, proseguiranno lungo la strada provinciale 241 con rientro in Autostrada allo svincolo di Campotenese. Percorso inverso per i soli veicoli leggeri in direzione Reggio Calabria. I mezzi pesanti, in direzione sud, saranno filtrati allo svincolo di Lagonegro nord e proseguiranno il proprio percorso lungo le statali 585 e 18 con rientro in A3 allo svincolo di Lamezia Terme oppure di Cosenza Nord/Rende.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.