A Mammola in scena il sogno di Callucia

Reggio Calabria Tempo Libero
Lucia Callà a lavoro

Incastonata come una pietra preziosa tra le colline e l’azzurro dello Ionio, la città di Mammola si prepara ad ospitare la prima edizione di un particolare evento di moda: “Il sogno… di Callucia”. Nel cuore della città, in piazza Ferrari, il prossimo 15 luglio alle ore 21, le creazioni sartoriali di Callucia trasformeranno la moda in evento, al pari di altre realtà metropolitane certamente più note. È questo l’obiettivo della giovane stilista che ha voluto dare vita a questa speciale manifestazione: invertire il concetto centro-periferia, localizzando la presentazione al pubblico di una collezione nello stesso luogo in cui essa viene prodotta. Si tratta chiaramente di una scelta fatta con il cuore, considerato che il marchio Callucia è stato fondato proprio da Lucia Callà, nata e cresciuta a Mammola.

“La presentazione della collezione – spiega la stessa Callà – rappresenta l’inizio di un percorso e non un punto d’arrivo. L’intento è avvicinare la moda alla Calabria ed in particolare alla provincia di Reggio Calabria, terra incantata capace d’ispirare attraverso i colori ed i paesaggi. Rispetto al passato vogliamo invertire la tendenza: il sogno di Callucia è a Mammola”.

Nonostante manchino alcuni giorni all’apertura del sipario i preparativi procedono spediti: saranno sei le collezioni che animeranno la passerella, con la presenza di importanti ospiti del panorama artistico regionale e nazionale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Mammola, dalla Provincia di Reggio Calabria e dalla Regione Calabria, avrà inoltre il merito di valorizzare l’immagine turistica del centro ionico in ambito nazionale ed internazionale, grazie alla qualificata presenza di operatori della stampa provenienti da ogni parte del mondo.

La magia del sogno di Callucia attende solo di essere vissuta.