Parmigiano della solidarietà: iniziativa Coldiretti a favore dell’Emilia Romagna

Reggio Calabria Attualità

La Coldiretti di Reggio Calabria ha avviatoun’iniziativa di solidarietà per le popolazioni dell’Emilia Romagna volta a sostenere l’economia agroalimentare delle zone devastate dal sisma. A Reggio Calabria, verrà effettuata la vendita di parmigiano reggiano nel Mercato di Campagna Amica che si svolge ogni domenica mattina a Piazza Carmine e sarà distribuito dalla Cooperativa Delizie d’Aspromonte, cooperativa accreditata a Campagna Amica della quale è Presidente il dirigente Coldiretti Stefano Bivone.

Sarà messo in vendita il formaggio proveniente dalle zone colpite dal sisma,si tratta di Parmigiano Reggiano “terremotato” che verrà proposto al prezzo di circa € 8.50-9.00 al kg, confezionato in spicchi da circa 1 chilo.

"Nelle settimane scorse sono giunte centinaia di richieste e telefonate da parte di reggini desiderosi di dare il proprio contributo di solidarietà per far ripartire l’economia delle zone colpite dal sisma, pertanto ci siamo attivati anche per esaudire le richieste dei soci Coldiretti e dei cittadini" commenta il Presidente Provinciale Francesco Saccà.

Per far fronte alle richieste, spiega il Vicedirettore Antonio Maesano, l’evento di solidarietà sarà così organizzato:

- Domenica 1 luglio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso l’Agrimercato di Campagna Amica di Piazza Carmine si effettueranno le prenotazioni del formaggio nello stand della Cooperativa Delizie D’Aspromonte;

- Domenica 8 luglio dalle ore 8.30 alle 13.00 verrà distribuito il formaggio nello stesso stand;

- Se tuttele richieste non potranno essere soddisfatte nella prima domenica di distribuzione si procederà, previa prenotazione, alla vendita anche domenica 15 luglio.

L’invito di Coldiretti, diretto a tutti i cittadini desiderosi di contribuire alla ripresa economica delle aree colpite dal sisma, è di partecipare numerosi all’iniziativa.