Brevi di cronaca a Reggio Calabria e provincia

Reggio Calabria Cronaca

Marina di Gioiosa Jonica. M. M. dipendente della società De Sanctis costruzioni spa" impegnata nei lavori della viariante della ss.106 jonica ha denunciato ai Carabinieri che in località Pantalogna del comune nelle adiacenze dell’aria del cantiere posta in quella contrada, a seguito di un incendio di sterpaglie in quell’area, sono stati distrutti dalle fiamme 18 m di barre in vetroresina adibite al consolidamento del fronte di scavo in galleria, che si trovavano riposte al di fuori dell’area recintata.

Reggio Calabria. I Carabinieri sono intervenuti in località Cerasi dove si è verificato un incendio nell’abitazionedi proprietà dio C.S. a seguito dello scoppio della bombola di gas. I militari, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno domato le fiamme con gli estintori in attesa dell'arrivo dei VV.FF. Nessun ferito.

Placanica. C. F. ha denunciato ai Carabinieri che ignoti malviventi, durante la notte dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso di una sua abitazione di campagna, hanno rubato vari attrezzi presenti, consistenti in 1 motosega 1 saldatrice, 1 tagliaerba, 1 trapano, 1 flessibile. Il danno patrimoniale ammonta a 1.000,00 euro circa.

Riace. A conclusione di attività d’indagine scaturite a seguito di denuncia-querela sporta da P. M. i Carabinieri hanno deferito in alla Procura della Repubblica di Locri C.M. già pregiudicato per atti persecutori. C.M. nel mese di ottobre 2011 al mese di maggio 2012, a mezzo telefono avrebbe perseguitato e molestato la querelante ingenerando in lei un forte stato d’ansia.

Palmi. D.F. geometra, responsabile cantiere conto ditta Castaldo spa impegnata lavori ammodernamento autostrada A3 SA RC, ha denunciato ai carabinieri che ignoti, introdottisi all’interno del cantiere ubicato presso “viadotto Seminara”, hanno incendiato mezzo d’opera tipo Bobcat. Danni quantificati € 25.000.

Melito Porto Salvo – frazione Prunella. I Carabinieri sono intervenuti in via Prunella superiore dove, poco prima, ignoti avevano appiccato le fiamme a tre autovetture ed un motociclo appartenenti a diverse persone.

Locri. I Carabinieri hanno deferito in stato di libertà P.D. 20 anni, residente a San Luca (RC), nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida dell’autovettura Volkswagen golf con un tasso alcolemico pari a 1,01 g/l. Il veicolo è stato sequestrato.