Con il “Memorial Silvio Giancotti” ritorna il grande tennis a Catanzaro

Catanzaro Sport

Ritorna il grande tennis a Catanzaro. Il Gruppo Atletico Sportivo della città Capoluogo è impegnato in questi giorni a definire gli ultimi dettagli di quello che può essere definito come il più importante evento tennistico che la città di Catanzaro ha ospitato negli ultimi anni. Dopo i recenti traguardi raggiunti con la rappresentativa nel nuoto e i Campus estivi in programma per tutto il mese di giugno, la società catanzarese ha deciso di rilanciare il già noto “Memorial Silvio Giancotti” attraverso l'organizzazione del Torneo Nazionale di 3° Catagoria Maschile e Femminile.

La manifestazione, che si terrà presso i campi da tennis in via Gramsci, II Traversa, nel quartiere Pontepiccolo, avrà inizio sabato 23 giugno e si concluderà domenica 1 luglio con la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.00. Sono già oltre duecento le richieste di iscrizione, ancora aperte fino a giorno 21 giugno, al torneo che prevede un montepremi minimo garantito di 300 euro. Si tratta, dunque, di un evento sportivo di assoluto rilievo - che sarà ripreso anche dalle telecamere di SuperTennis, la televisione della Federazione Italiana Tennis - attraverso cui il GAS Catanzaro ha inteso dare continuità, dopo una stagione di impegni intensi, alla propria programmazione richiamando l'attenzione di atleti provenienti da tutto il meridione e creando un'occasione importante per l'indotto economico della città.

Il Gruppo sportivo, nei giorni del torneo, ha voluto promuovere, all’interno di una struttura storica per i catanzaresi che la stessa società ha provveduto a riqualificare, anche una manifestazione rappresentativa di minitennis rivolta ai bambini. La società, che ha sempre dimostrato grande attenzione verso i più giovani, sta raccogliendo in questi giorni i frutti della sua attività: i tennisti della GAS hanno preso parte al campionato giovanile under 14 ed ai campionati degli affiliati D3 maschile e D femminile con apprezzabili risultati grazie al lavoro incessante del maestro Vitaliano Lucia e dei suoi collaboratori. Ulteriori dettagli sulla manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa prevista per giovedì 21 giugno, alle ore 11.30, presso i campi da tennis del quartiere Pontepiccolo, alla presenza, tra gli altri, dell'assessore allo Sport del Comune di Catanzaro, Domenico Concolino; del Presidente del GAS Catanzaro, Vincenzo Pizzari, e del componente del consiglio direttivo dello stesso Gruppo, Danilo Assara.