Prima giornata sportiva a Novacco

Cosenza Sport

Promozione del turismo dello sport e della montagna, ancora una volta Novacco protagonista. Al via la prima “Giornata Sportiva”. È, questo, il prossimo appuntamento. In programma per giovedí 21, è organizzato dall'associazione dilettantistica polisportiva Saracena-Novacco, in collaborazione con l'assessorato per la promozione del turismo sportivo guidato dal vicesindaco Antonio Di Vasto.

Promozione del turismo sportivo e della montagna – dichiara il vicesindaco Antonio Di Vasto – restano priorità dell’Esecutivo Gagliardi; anche e soprattutto attraverso il sostegno puntuale e convinto alle diverse iniziative promosse dal ricchissimo mondo dell’associazionismo cittadino e territoriale con il quale – aggiunge – la Città del Moscato Passito continua a preservare uno speciale rapporto di collaborazione. E’ anche, questo, il nostro metodo di governo locale e la nostra idea di sviluppo sostenibile condivisa – conclude Di Vasto – sia con la cittadinanza che con i tanti e diversi ospiti della nostra comunità, amanti e fruitori del nostro patrimonio naturalistico, dei nostri prodotti e delle tante iniziative sportive, studentesche e giovanili, organizzate tutto l’anno.

La partenza è prevista per le 9.30 da Piazza XX Settembre con gli scuolabus messi a disposizione del comune.

Le attrezzature sportive saranno messe a disposizione dell'associazione dilettantistica polisportiva.

Alle ore 10 è previsto l'arrivo a Novacco e l'inizio delle attività sportive. Dalle esercitazioni di orienteering al minitorneo di pallavolo, dalle esercitazioni di percorsi in mountain bike al minitorneo di ping pong.

Alle ore 17 è previsto l'arrivo della 7° Tappa eel “Trekking Dei Due Mari” organizzata dal Centro Alpino Italiano (CAI) – Sottosezione di Frascineto. Alle ore 18 i partecipanti faranno un ristoro offerto dall'ufficio comunale di promozione turistica.

Alle ore 18.30 è previsto il ritorno a Saracena.