Motonautica Day: mare e sport a misura di bambino

Reggio Calabria Sport

Domani, domenica 17 giugno, alle 8:30 al porto di Reggio Calabria, lo Yacht Club Mediterraneo e la Lega Navale reggina, con il suo presidente Saro Ventura, organizzano il Motonautica Day, iniziativa di promozione sportiva rivolta ai giovani amanti del mare.

Con il supporto degli istruttori della Federazione Italiana Motonautica (Fim), coadiuvati del delegato provinciale, Tiziana Filocamo, i ragazzi che vorranno partecipare gratuitamente avranno la possibilità di condurre e fare pratica nelle acque del porto, sotto gli occhi di parenti ed amici, con i gommoncini da competizione, completi di equipaggiamento (caschi e giubbotti salvagente). L’evento, dunque, consentirà ai più giovani (dagli 8 anni in su) di provare l’emozione di una guida in acqua sicura e divertente. Nella sede della Lega Navale, inoltre, i partecipanti potranno apprendere fondamentali nozioni inerenti la sicurezza in mare ed fare pratica con i principali nodi marinari.

Determinante, per la realizzazione dell’evento, è stato il supporto offerto dal comandante della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, Gaetano Martinez. Il Motonautica Day si inserisce in una serie di attività promozionali della Federazione italiana motonautica e dello Yacht Club Mediterraneo che saranno destinate ai giovani reggini e che vedranno, prossimamente, anche il coinvolgimento delle scuole che ne faranno richiesta.

“Attraverso la disciplina della motonautica – ha dichiarato il delegato provinciale Fim, Tiziana Filocamo – si possono trasmettere importanti valori ai ragazzi. Oltre ai principi intrinseci e fondamentali dello sport, come il rispetto delle regole e dell’avversario, il nostro impegno tende ad avviare una cultura della sicurezza e del rispetto del mare”.