Crotone: commerciante gravemente ferito e rapinato di 40 kg d’oro

Crotone Cronaca

Rapina stamane in corso Mazzini a Crotone in un appartamento adibito a laboratorio e vendita all’ingrosso di oro e metalli preziosi. Due malviventi, travestiti con la divisa da finanzieri, hanno rapinato e picchiato un commerciante all’ingrosso di preziosi, sottraendogli circa 40 chilogrammi d’oro.

Dopo essere entrati nell’appartamento, i due finti finanzieri hanno anche malmenato il grossista, L.C., di 69 anni, tanto che lo stesso è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. L’uomo ha un trauma cranico e facciale ed è attualmente ricoverato nell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone in prognosi riservata, in coma farmacologico indotto dagli stessi sanitari.

L’uomo è stato colpito violentemente con il calcio della pistola alla testa. Ad eseguire le indagini del caso, gli agenti della squadra Mobile di Crotone. Sotto osservazione, in particolare, i filmati delle telecamere di sorveglianza sistemate proprio nell’appartamento.

Sono divenute, ormai, frequenti le rapine soprattutto ai danni di orafi. Solo nei giorni scorsi la squadra mobile aveva arrestato l’autore, minorenne, di un’altra rapina in cui erano stati selvaggiamente picchiati i due titolari di una oreficeria.

h. 13:01 | Il commerciate è stato trasferito d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria nel reparto di Neurochirurgia con l'elisoccorso. Il paziente rimane in prognosi riservata.

h 22:15 | È in questo momento sottoposto ad intervento chirurgico, presso gli ospedali Riuniti di Reggio Calabria, il 69 enne commerciante aggredito stamani nel corso della rapina. Le sue condizioni sarebbero ancora gravissime e l'intervento sarebbe particolarmente delicato a causa del trauma cranico causato dal colpo alla testa infertogli, probabilmente, con il calcio di una pistola.