Castrovillari: vicinanza a quanti si recheranno a Roma a chiedere sviluppo e giustizia

Cosenza Attualità
Carlo Sangineti

La mia persona e l’Amministrazione comunale di Castrovillari sono al fianco dei precari, delle donne, dei giovani, delle famiglie e dei lavoratori che sabato mattina, anche dal Pollino, saranno in piazza sabato 16 giugno a manifestare a Roma per la crescita , per il welfare e per cambiare il fisco in una battaglia e mobilitazione nazionale di civiltà e di democrazia. - Comunica una nota del vice sindaco Carlo Sangineti - E soprattutto perché nel lavoro si esprime la dignità della persona.

Tre questioni importanti su cui oggi si gioca lo sviluppo del Paese, ma anche la difesa di diritti sanciti dalla Costituzione che non possono che essere rispettati e che devono camminare di pari passo con la storia delle nostre realtà.

La crisi economica che stiamo attraversando a livello nazionale ed europeo non è un fatto episodico , ma l’espressione di più profonde contraddizioni che da anni si manifestano a più livelli non più tollerabili dai soliti.

Questo non può che toccarci in modo particolare, come abbiamo ripetuto nella recente campagna elettorale amministrativa che ha interessato la città, e sin dalle primarie, consapevoli di essere chiamati a proporre una strada nel superamento di divergenze di analisi e di strategia per affermare che il particolare momento di crisi non può che essere accompagnato con una nuova cultura del lavoro e della solidarietà tutelando coloro che, essendo più deboli, pagherebbero per intero il prezzo di questa. - Conclude la nota di Sangineti - La svolta è dare forza alle capacità e lavorare in sinergia pubblico privato per la realizzazione di nuove iniziative e strumenti che possano dare vere risposte al problema dello sviluppo e, quindi, dell’occupazione, ormai a livelli preoccupanti e che questa manifestazione nazionale mette all’attenzione del Governo.”