Brevi di cronaca a Reggio Calabria e provincia

Reggio Calabria Cronaca

Marina di Gioiosa Jonica. I Carabinieri sono intervenuti sul lungomare lato nord, poiché si era sviluppato un incendio presso il lido “SOLLEONE”. Le fiamme, spente dai VV.FF. di Siderno, hanno danneggiato quasi totalmente il locale in questione rendendolo inagibile. Dal sopralluogo effettuato è emersa la natura dolosa dell’incendio.

Monasterace. I Carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Locri O. D. pregiudicato. L’uomo a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato.

Polistena. R. C. autista per conto della ditta MC di M. D. & C. ha denunciato ai carabinieri che poco prima mentre si trovava in sosta in una strada a bordo del furgone è stato affrontato da tre individui con il volto travisato da passamontagna, che hanno rubato il furgone. Immediate ricerche dei Carabinieri hanno permesso di rinvenire, poco dopo, il furgone con a bordo l’intera refurtiva, restituiti ai legittimi proprietari.

Reggio Calabria. I Carabinieri sono intervenuti in via Sant’Antonio al Santuario dove ignoti, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà di N. C. P., si erano impossessati di contanti per 150 euro circa e 2 orologi in oro.

Reggio Calabria. I Carabinieri hanno arrestato in flagranza per reato di evasione da arresti domiciliari Daniele Caminiti, pregiudicato, già sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica “casa del sole”, per il reato di rapina.

Reggio Calabria. I Carabinieri sono intervenuti per l'incendio di un chiosco adibito alla vendita di frutta, di proprietà di Giuseppe Lo Giudice. I primi accertamenti dei VV.FF attribuiscono l’evento ad un corto circuito.

San Martino di Taurianova. Ignoti hanno incendiato un camion marca Iveco mod. Magirus in uso a R.A. autotrasportatore. L’autocarro in questione è stato completamente distrutto. Indagini a cura dei Carabinieri locali.

Reggio Calabria. R.C. autotrasportatore, ha denunciato ai Carabinieri di essere stato rapinato del furgone fiat Iveco 75. Ha riferito che tre persone travisate di cui una armata di pistola sono fuoriusciti da dietro un’abitazione e gli hanno intimato di dargli il furgone. Indagini in corso.

Oppido Mamertina. Ignoti, introdottisi all’interno della scuola elementare “Mariangela Ansalone”, dopo aver forzato la porta annessa alla sala conferenze, hanno svuotato a terra il contenuto di un estintore. Indagini a cura carabinieri di Oppido.

Rosarno. M. G. autista, dipendente della ditta “C. S. s.r.l.” ha denunciato ai carabinieri che mentre effettuava una sosta a bordo del furgone, è stato affrontato da due individui con il volto travisato da passamontagna, uno dei quali armato di pistola che, sotto la minaccia dell’arma, lo hanno costretto a consegnare l’incasso giornaliero dandosi alla fuga a piedi per le vie circostanti.